giovedì 16 febbraio 2012

Welcome to you...

Ancora uno strascico di lavori natalizi, che si è poi trasformato in un "angelo di benvenuto" che sta li sempre pronto ad accogliere, con un espressione simpatica ed un sorriso smagliante,   tutti coloro che entrano nella camera di mia figlia ed ora anche a tutte voi che entrate nel mio blog !!!















  Ovviamente cappello, sciarpa e scaldamuscoli li ho realizzati ai ferri!!!


  Per il viso il merito è tutto di mia figlia, che per quest'ultimo natale si è divertita a dipingerne diversi!!!

giovedì 26 gennaio 2012

Un cuore per te

Grazie a Lella, che mi ha permesso di partecipare al suo Sal boccioli di rosa, ho realizzato questo cuore che sicuramente regalerò alla mia mamma per la sua festa.




E' anche una bella idea per S. Valentino, ma  quando l'ho terminato ho pensato subito a lei......


sabato 7 gennaio 2012

Ultimi attimi natalizi

Siamo ormai fuori dalle festività natalizie ed io ho ancora qualcosa da farvi vedere, sono i regali che ho fatto con le mie manine per la mia mamma e per mia suocera. Sono dei cesti di ulivo intrecciati a mano tipici della mia regione, nel quale ho messo un sacchetto di iuta pieno di lenticchie e poi l'ho abbellito con la follettina, la stella di Natale e rivestito con una balza arricciata.

                  Questa sulle tonalità del nocciola e marrone l'ho regalata a mia madre.
Il cappello, la sciarpa e gli scaldamuscoli li ho lavorati a maglia.


 
Questa sul rosso l'ho realizzata per mia suocera.


Una panoramica dei miei lavori natalizi 2011


 Le mie follettine.

Sono soddisfatta dei miei lavori... sono riuscita a fareli rubando i minuti di qua e di la, tra un giorno tranquillo ed uno caotico, con gli operai che entravano ed uscivano di casa, a volte sembravano loro i padroni!!!
Ora... anno nuovo, lavori nuovi, due sal, e le tende da progettare e da ricamare e tanto altro ancora!!!!

mercoledì 21 dicembre 2011

La Sacra Famiglia

 Non credo che ci sia qualcosa di più Sacro della Famiglia, forse qualcuno non la pensa come me, ma la considero un dono e come tale va difesa e amata.
Non mi va di aggiungere altro...questo Natale l'ho "materializzata" così.






 

giovedì 15 dicembre 2011

Addobbi seconda parte


Eccomi e come promesso vi mostro le altre foto su i mei addobbi che ho realizzato per il mio albero. Ovviamente ci sono altri lavori che ho eseguito per questo Natale, ma ve li farò vedere la prossima volta. Ecco uno dei tanti bastoncini che ho realizzato per addobbare l'albero
        
                                 
mentre questo è uno dei tantissimi ginger


           
                 e che ne pensate di questa follettina venuta da tanto lontano per posarsi sul mio albero???





        Tranquille non è sola ne ho fatte altre tre 
 che ovviamente vi mostrerò 
nei prossimi giorni...
...e vi ricordate il ricamo in monocolore che stava ricamando mia figlia?? 
Eccolo finito ed incorniciato!!
Per essere il suo primo lavoro "impegnativo" e considerando la sua età, a me sembra che se la sia cavata abbastanza bene!!



                    E per gli altri lavori ....vi aspetto al prossimo post!!!                     

sabato 10 dicembre 2011

Avvento....

Finalmente riesco a trovare un po di tempo da dedicare al mio blog e a voi amiche mie!!
I lavori a casa mia non sono del tutto terminati....ma nonostante ciò non mi sono lasciata scoraggiare e soprattutto non mi andava di lasciarmi scappare questo bel periodo natalizio, che è l'Avvento, fatto di attesa e preparativi spirituali e non.
Ho realizzato diversi lavori, sia per l'albero, sia per la casa e sia per i regali, tutti rigorosamente handmade.
Però oggi mi mostro solo una parte del mio albero, le prossime foto le aggiungerò prestissimo, visto che sul più bello le pile della macchina fotografica hanno detto BASTA!!
Ho anche una chicca sulla Sacra Famiglia...non vi dico di più!!
Per non parlare poi dei regali, secondo me originali e azzeccatissimi, visto la crisi economica che stiamo vivendo...
Vi ho incuriosito?? Bene vi aspetto numerosissime con i vostri commenti e vi lascio questo assaggio natalizio...ciao belle!!!!







lunedì 10 ottobre 2011

Natale in monocolore

Ci siamo, tutte noi stiamo già pensando al Natale e quindi ci prepariamo sin da ora per gli addobbi per 

l'albero, per la casa e per i regali, ovviamente rigorosamente "fatti a mano"!!!

Purtroppo io non ho incominciato dato che i lavoro in casa non sono ancora teminati e quindi ci sta 

pensando mia figlia, che nonostante i suoi impegni scolastici, trova un pò di tempo per rilassarsi 

ricamando questo quadretto che appenderà nella sua nuova camera.

La scelta è ricaduta su questo meraviglioso lino che sta ricamando in monocolore con il bianco.

Che ve ne pare???













martedì 4 ottobre 2011

Tenero e romantico






Tenero e romantico è questo vestito che ho cucito per mia figlia prima delle vacanze, 

di un azzurro intenso.

Realizzato in sangallo con l'arricciatura sulla schiena ed un grande fiocco sul davanti reso romantico dal 

merletto sempre in sangallo.

Indosssato è bellissimo, il corpino è aderente, purtroppo mia figlia si è rifiutata di

fare da fotomodella e quindi vi dovrete accontentare di queste foto che non rendono molta giustizia!!

E' il primo vestito che confeziono, non amo molto il cucito, ma questo lavoro alla fine mi ha dato delle 

soddisfazioni!"

mercoledì 27 luglio 2011

Macramè...parte seconda

Finalmente un pò di fresco mi ha dato l'energia per portare avanti il mio macramè, 

che mi piace sempre di più, mi rilassa lavorarlo,

mi tiene lontana dai pensieri, dalla malinconia che a volte mi assale impetuosa...

mi manca la mia casa, non vedo l'ora che i lavori finiscano, 

ma mi sa che dovrò aspettare fino ad ottobre!!!

Intano ringrazio di cuore tutte le amiche che mi scrivono, 

che mi lasciano commenti, 

mi fasso sentire meno sola e mi invogliano a stringere i denti e avere la forza di vivere i miei giorni senza 

pensare troppo.

 Eccovi i progressi del mio macramè...tra un pò lo terminerò ed inizierò il secondo lato.

 Ho una domanda da porre a coloro che sanno lavorare il macramè: chi di voi potrebbe darmi alcune 

delucidazioni in merito al punto Fieschi???



 



mercoledì 20 luglio 2011

Macramè

Ciao, come va?

Io sono più disperata che mai, i lavori a casa mia procedono, ma a causa delle ferie e praticamente di tutto 

il mese di agosto, pare che non ci sarà l' ombra di nemmeno di un operaio.

Mi sa che ritornerò a casa non prima di ottobre!

Va beh, pensiamo ad altro...eccovi le foto del mio macramè che procedere anch' esso a rilento e come se 

non bastasse da due giorni ho il viso gonfio come una zampogna a causa di una crema solare per il viso

che ho acquistato in farmacia e pare che mi abbia provocato questa allergia ed oggi pomeriggio corro dal 

medico!!!! Uffa!!!!!

 Vi lascio alle foto!

Ciao a tutte!!