Non mi va di aggiungere altro...questo Natale l'ho "materializzata" così.
mercoledì 21 dicembre 2011
La Sacra Famiglia
Non credo che ci sia qualcosa di più Sacro della Famiglia, forse qualcuno non la pensa come me, ma la considero un dono e come tale va difesa e amata.
Non mi va di aggiungere altro...questo Natale l'ho "materializzata" così.
Non mi va di aggiungere altro...questo Natale l'ho "materializzata" così.
giovedì 15 dicembre 2011
Addobbi seconda parte
Eccomi e come promesso vi mostro le altre foto su i mei addobbi che ho realizzato per il mio albero. Ovviamente ci sono altri lavori che ho eseguito per questo Natale, ma ve li farò vedere la prossima volta. Ecco uno dei tanti bastoncini che ho realizzato per addobbare l'albero
mentre questo è uno dei tantissimi ginger
e che ne pensate di questa follettina venuta da tanto lontano per posarsi sul mio albero???
![]() | ||
Tranquille non è sola ne ho fatte altre tre
che ovviamente vi mostrerò
nei prossimi giorni...
...e vi ricordate il ricamo in monocolore che stava ricamando mia figlia??
Eccolo finito ed incorniciato!!
Per essere il suo primo lavoro "impegnativo" e considerando la sua età, a me sembra che se la sia cavata abbastanza bene!!
E per gli altri lavori ....vi aspetto al prossimo post!!!
sabato 10 dicembre 2011
Avvento....
Finalmente riesco a trovare un po di tempo da dedicare al mio blog e a voi amiche mie!!
I lavori a casa mia non sono del tutto terminati....ma nonostante ciò non mi sono lasciata scoraggiare e soprattutto non mi andava di lasciarmi scappare questo bel periodo natalizio, che è l'Avvento, fatto di attesa e preparativi spirituali e non.
Ho realizzato diversi lavori, sia per l'albero, sia per la casa e sia per i regali, tutti rigorosamente handmade.
Però oggi mi mostro solo una parte del mio albero, le prossime foto le aggiungerò prestissimo, visto che sul più bello le pile della macchina fotografica hanno detto BASTA!!
Ho anche una chicca sulla Sacra Famiglia...non vi dico di più!!
Per non parlare poi dei regali, secondo me originali e azzeccatissimi, visto la crisi economica che stiamo vivendo...
Vi ho incuriosito?? Bene vi aspetto numerosissime con i vostri commenti e vi lascio questo assaggio natalizio...ciao belle!!!!
lunedì 10 ottobre 2011
Natale in monocolore
Ci siamo, tutte noi stiamo già pensando al Natale e quindi ci prepariamo sin da ora per gli addobbi per
l'albero, per la casa e per i regali, ovviamente rigorosamente "fatti a mano"!!!
Purtroppo io non ho incominciato dato che i lavoro in casa non sono ancora teminati e quindi ci sta
pensando mia figlia, che nonostante i suoi impegni scolastici, trova un pò di tempo per rilassarsi
ricamando questo quadretto che appenderà nella sua nuova camera.
La scelta è ricaduta su questo meraviglioso lino che sta ricamando in monocolore con il bianco.
Che ve ne pare???
martedì 4 ottobre 2011
Tenero e romantico
di un azzurro intenso.
Realizzato in sangallo con l'arricciatura sulla schiena ed un grande fiocco sul davanti reso romantico dal
merletto sempre in sangallo.
Indosssato è bellissimo, il corpino è aderente, purtroppo mia figlia si è rifiutata di
fare da fotomodella e quindi vi dovrete accontentare di queste foto che non rendono molta giustizia!!
E' il primo vestito che confeziono, non amo molto il cucito, ma questo lavoro alla fine mi ha dato delle
soddisfazioni!"
mercoledì 27 luglio 2011
Macramè...parte seconda
Finalmente un pò di fresco mi ha dato l'energia per portare avanti il mio macramè,
che mi piace sempre di più, mi rilassa lavorarlo,
mi tiene lontana dai pensieri, dalla malinconia che a volte mi assale impetuosa...
mi manca la mia casa, non vedo l'ora che i lavori finiscano,
ma mi sa che dovrò aspettare fino ad ottobre!!!
Intano ringrazio di cuore tutte le amiche che mi scrivono,
che mi lasciano commenti,
mi fasso sentire meno sola e mi invogliano a stringere i denti e avere la forza di vivere i miei giorni senza
pensare troppo.
Eccovi i progressi del mio macramè...tra un pò lo terminerò ed inizierò il secondo lato.
Ho una domanda da porre a coloro che sanno lavorare il macramè: chi di voi potrebbe darmi alcune
delucidazioni in merito al punto Fieschi???
mercoledì 20 luglio 2011
Macramè
Ciao, come va?
Io sono più disperata che mai, i lavori a casa mia procedono, ma a causa delle ferie e praticamente di tutto
il mese di agosto, pare che non ci sarà l' ombra di nemmeno di un operaio.
Mi sa che ritornerò a casa non prima di ottobre!
Va beh, pensiamo ad altro...eccovi le foto del mio macramè che procedere anch' esso a rilento e come se
non bastasse da due giorni ho il viso gonfio come una zampogna a causa di una crema solare per il viso
che ho acquistato in farmacia e pare che mi abbia provocato questa allergia ed oggi pomeriggio corro dal
medico!!!! Uffa!!!!!
Vi lascio alle foto!
Ciao a tutte!!
lunedì 20 giugno 2011
In tutta fretta
Quando le giornate sono grigie e lunghe è bello stare a casa e creare qualcosa....
qualcosa di carino, utile e soprattutto veloce da realizzare.
Ed ecco cosa ho realizzato qualche settimana fa,
una vecchia scatola in latta di caramelle si è trasformata in un utile porta- puntaspilli e in coordinato ho ricamato anche il trovaforbici.
Mi piace tanto l'effetto finale del ricamo e poi sono diventati i miei compagni fissi di lavoro.
giovedì 16 giugno 2011
Sal lavanda terminato...
Non avevo mai partecipato ad un Sal , questo è stato il primo,
organizzato da Lella di Creare per hobby.
E' stato bello imparare una nuova tecnica di ricamo
particolarmente d'effetto!!
particolarmente d'effetto!!
giovedì 9 giugno 2011
Insieme....
Ciao amiche mie,
questo post è per rivivere vecchi momenti di passioni per il mio hobby,
di idee nate sul momento e di progetti realizzati senza trascurare il minimo dettaglio.
Sto riordinando i miei lavori... purtroppo solo quelli che ho con me
perchè molti altri sono stati destinati alle amiche, alla mamma alla suocera e a tanta altra gente!!
Sta per nascere qualcosa che ho sempre desiderato nella mia casa... ma preferisco non annunciarvi di più.. prossimamente vedrete con i vostri occhi!!
Per ora vi lascio ammirare queste foto!!!!
Etichette:
Bomboniere,
cucito creativo,
punto croce,
silk ribbon
Iscriviti a:
Post (Atom)



















