sabato 10 dicembre 2011

Avvento....

Finalmente riesco a trovare un po di tempo da dedicare al mio blog e a voi amiche mie!!
I lavori a casa mia non sono del tutto terminati....ma nonostante ciò non mi sono lasciata scoraggiare e soprattutto non mi andava di lasciarmi scappare questo bel periodo natalizio, che è l'Avvento, fatto di attesa e preparativi spirituali e non.
Ho realizzato diversi lavori, sia per l'albero, sia per la casa e sia per i regali, tutti rigorosamente handmade.
Però oggi mi mostro solo una parte del mio albero, le prossime foto le aggiungerò prestissimo, visto che sul più bello le pile della macchina fotografica hanno detto BASTA!!
Ho anche una chicca sulla Sacra Famiglia...non vi dico di più!!
Per non parlare poi dei regali, secondo me originali e azzeccatissimi, visto la crisi economica che stiamo vivendo...
Vi ho incuriosito?? Bene vi aspetto numerosissime con i vostri commenti e vi lascio questo assaggio natalizio...ciao belle!!!!







lunedì 10 ottobre 2011

Natale in monocolore

Ci siamo, tutte noi stiamo già pensando al Natale e quindi ci prepariamo sin da ora per gli addobbi per 

l'albero, per la casa e per i regali, ovviamente rigorosamente "fatti a mano"!!!

Purtroppo io non ho incominciato dato che i lavoro in casa non sono ancora teminati e quindi ci sta 

pensando mia figlia, che nonostante i suoi impegni scolastici, trova un pò di tempo per rilassarsi 

ricamando questo quadretto che appenderà nella sua nuova camera.

La scelta è ricaduta su questo meraviglioso lino che sta ricamando in monocolore con il bianco.

Che ve ne pare???













martedì 4 ottobre 2011

Tenero e romantico






Tenero e romantico è questo vestito che ho cucito per mia figlia prima delle vacanze, 

di un azzurro intenso.

Realizzato in sangallo con l'arricciatura sulla schiena ed un grande fiocco sul davanti reso romantico dal 

merletto sempre in sangallo.

Indosssato è bellissimo, il corpino è aderente, purtroppo mia figlia si è rifiutata di

fare da fotomodella e quindi vi dovrete accontentare di queste foto che non rendono molta giustizia!!

E' il primo vestito che confeziono, non amo molto il cucito, ma questo lavoro alla fine mi ha dato delle 

soddisfazioni!"

mercoledì 27 luglio 2011

Macramè...parte seconda

Finalmente un pò di fresco mi ha dato l'energia per portare avanti il mio macramè, 

che mi piace sempre di più, mi rilassa lavorarlo,

mi tiene lontana dai pensieri, dalla malinconia che a volte mi assale impetuosa...

mi manca la mia casa, non vedo l'ora che i lavori finiscano, 

ma mi sa che dovrò aspettare fino ad ottobre!!!

Intano ringrazio di cuore tutte le amiche che mi scrivono, 

che mi lasciano commenti, 

mi fasso sentire meno sola e mi invogliano a stringere i denti e avere la forza di vivere i miei giorni senza 

pensare troppo.

 Eccovi i progressi del mio macramè...tra un pò lo terminerò ed inizierò il secondo lato.

 Ho una domanda da porre a coloro che sanno lavorare il macramè: chi di voi potrebbe darmi alcune 

delucidazioni in merito al punto Fieschi???



 



mercoledì 20 luglio 2011

Macramè

Ciao, come va?

Io sono più disperata che mai, i lavori a casa mia procedono, ma a causa delle ferie e praticamente di tutto 

il mese di agosto, pare che non ci sarà l' ombra di nemmeno di un operaio.

Mi sa che ritornerò a casa non prima di ottobre!

Va beh, pensiamo ad altro...eccovi le foto del mio macramè che procedere anch' esso a rilento e come se 

non bastasse da due giorni ho il viso gonfio come una zampogna a causa di una crema solare per il viso

che ho acquistato in farmacia e pare che mi abbia provocato questa allergia ed oggi pomeriggio corro dal 

medico!!!! Uffa!!!!!

 Vi lascio alle foto!

Ciao a tutte!!



lunedì 20 giugno 2011

In tutta fretta

Quando le giornate sono grigie e lunghe è bello stare a casa e creare qualcosa....
qualcosa di carino, utile e soprattutto veloce da realizzare.
Ed ecco cosa ho realizzato qualche settimana fa,
una vecchia scatola in latta di caramelle si è trasformata in un utile porta- puntaspilli e in coordinato ho ricamato anche il trovaforbici.
Mi piace tanto l'effetto finale del ricamo e poi sono diventati i miei compagni fissi di lavoro.







giovedì 16 giugno 2011

Sal lavanda terminato...


Non avevo mai partecipato ad un Sal , questo è stato il primo, 

organizzato da Lella di Creare per hobby.

E' stato bello imparare una nuova tecnica di ricamo

particolarmente d'effetto!!






giovedì 9 giugno 2011

Insieme....

  Ciao amiche mie, 
questo post è per rivivere vecchi momenti di passioni per il mio hobby, 
di idee nate sul momento e di progetti realizzati senza trascurare il minimo dettaglio.
Sto riordinando i miei lavori...  purtroppo solo quelli che ho con me
perchè molti altri sono stati destinati alle amiche,  alla mamma alla suocera e a tanta altra gente!!
Sta per nascere qualcosa che ho sempre desiderato nella mia casa... ma preferisco non annunciarvi di più.. prossimamente vedrete con i vostri occhi!!
Per ora vi lascio ammirare queste foto!!!!
A me piacciono... non so a voi !?







  



mercoledì 11 maggio 2011

Per non perdere il segno

 Eccomi qui, ultimamente non sono riuscita a dedicarvi molto tempo, ma sono sommersa di vari tipi di lavori da portare a termine ed ora finalmente riesco a trovare un pò di tempo per voi!!!!!!
Poi ho anche avuto problemi di connessione e mi sa che mi si è bloccata anche la posta, quindi se qualcuna di voi mi avesse scritto mi dispiace non aver potuto risponderle, spero che il problema si sai risolto!!!!
Ho realizzato varie cose, sono passata dal ricamo alla maglia e dalla maglia al macramè.
Si avete capito bene, al macramè che mi sta appassionando giorno per giorno, sto imparando da sola
passo sui libri parte del mio tempo, e mi sono anche attrezzata benissimo.
Per il tombolo mi sono rivolta al mio tapezziere che mi ha fatto un lavoro a regola d' arte, non pensavo che il tombolo sarebbe venuto così bello e perfetto, poi per la base mi sono rivolta al mio falegname.
Appena inizierò il nuovo merletto vi farò vedere le foto sia del tombolo che del pizzo!!!
Ora però dovete accontentarvi di queste.
Si tratta di un segnalibro in lino, destinato ad una amica per il suo compleanno, con le cifre ricamate a punto erba, rifinito a punto festone e arricchito con il mertetto al macramè.
Credo che le piacerà, lei ama tutto ciò che è semplice e raffinato poi legge tanto, quindi le sarà utile!!
E' stato la mia cavia e devo ammettere che non è male!!!




Eccovi i particolari......






Un ringraziamento speciale va a mia figlia Martina per le foto che ha realizzato e per il suo gusto sempre ricercato e raffinato.

giovedì 14 aprile 2011

Country spring

Ciao a tutte voi, amiche mie!!
Avete ragione è da molto che non vi faccio vedere qualcosa di nuovo, ma ho avuto tanto da fare che sono riuscita solo a farmi qualche giro nei vostri blog!!
Ora però vi faccio vedere il mio ultimo lavoro che ho ricamato utilizzando lo schema che Tania  di  atmosfera di casa ci aveva gentilmente regalato e alla quale faccio i miei complimenti per lo schema, che tra l'altro è piacevole ricamare. 
Spero che lei legga questo post e che le piaccia!!  
A voi piace??