giovedì 16 giugno 2011

Sal lavanda terminato...


Non avevo mai partecipato ad un Sal , questo è stato il primo, 

organizzato da Lella di Creare per hobby.

E' stato bello imparare una nuova tecnica di ricamo

particolarmente d'effetto!!






giovedì 9 giugno 2011

Insieme....

  Ciao amiche mie, 
questo post è per rivivere vecchi momenti di passioni per il mio hobby, 
di idee nate sul momento e di progetti realizzati senza trascurare il minimo dettaglio.
Sto riordinando i miei lavori...  purtroppo solo quelli che ho con me
perchè molti altri sono stati destinati alle amiche,  alla mamma alla suocera e a tanta altra gente!!
Sta per nascere qualcosa che ho sempre desiderato nella mia casa... ma preferisco non annunciarvi di più.. prossimamente vedrete con i vostri occhi!!
Per ora vi lascio ammirare queste foto!!!!
A me piacciono... non so a voi !?







  



mercoledì 11 maggio 2011

Per non perdere il segno

 Eccomi qui, ultimamente non sono riuscita a dedicarvi molto tempo, ma sono sommersa di vari tipi di lavori da portare a termine ed ora finalmente riesco a trovare un pò di tempo per voi!!!!!!
Poi ho anche avuto problemi di connessione e mi sa che mi si è bloccata anche la posta, quindi se qualcuna di voi mi avesse scritto mi dispiace non aver potuto risponderle, spero che il problema si sai risolto!!!!
Ho realizzato varie cose, sono passata dal ricamo alla maglia e dalla maglia al macramè.
Si avete capito bene, al macramè che mi sta appassionando giorno per giorno, sto imparando da sola
passo sui libri parte del mio tempo, e mi sono anche attrezzata benissimo.
Per il tombolo mi sono rivolta al mio tapezziere che mi ha fatto un lavoro a regola d' arte, non pensavo che il tombolo sarebbe venuto così bello e perfetto, poi per la base mi sono rivolta al mio falegname.
Appena inizierò il nuovo merletto vi farò vedere le foto sia del tombolo che del pizzo!!!
Ora però dovete accontentarvi di queste.
Si tratta di un segnalibro in lino, destinato ad una amica per il suo compleanno, con le cifre ricamate a punto erba, rifinito a punto festone e arricchito con il mertetto al macramè.
Credo che le piacerà, lei ama tutto ciò che è semplice e raffinato poi legge tanto, quindi le sarà utile!!
E' stato la mia cavia e devo ammettere che non è male!!!




Eccovi i particolari......






Un ringraziamento speciale va a mia figlia Martina per le foto che ha realizzato e per il suo gusto sempre ricercato e raffinato.

giovedì 14 aprile 2011

Country spring

Ciao a tutte voi, amiche mie!!
Avete ragione è da molto che non vi faccio vedere qualcosa di nuovo, ma ho avuto tanto da fare che sono riuscita solo a farmi qualche giro nei vostri blog!!
Ora però vi faccio vedere il mio ultimo lavoro che ho ricamato utilizzando lo schema che Tania  di  atmosfera di casa ci aveva gentilmente regalato e alla quale faccio i miei complimenti per lo schema, che tra l'altro è piacevole ricamare. 
Spero che lei legga questo post e che le piaccia!!  
A voi piace??



mercoledì 23 marzo 2011

Lino e merletti



Ecco finito il mio ultimo lavoro!!! 
Si tratta di una tovaglia di lino  tessuta a mano , è uno dei capolavori dell' artigianato italiano.


Il tessuto è stato acquistato da una azienda artigianale umbra,
è tinta su tinta ed è un capolavoro di maestria!!

 

Ho abbinato a questo tessuto un merletto dello stesso colore della tovaglia
e senza farlo apposta ha anche lo stesso decoro!!
Meglio di così credo che non si può!!!???


Che ve ne pare???




martedì 15 marzo 2011

Un premio speciale

Ringrazio Monica per avermi riconosciuto questo premio


 che passo volentieri ad alcune delle mie tante amiche blogghine " la lista è lunghissima...ne cito sono alcune" :
  •  Manka che è sempre presente nel mio blog con i suoi commenti gentili e affettuosi 
  • Claudia che è stata la  prima  a commentare il mio blog
  • Paola che anche lei con il suo vecchio blog mi riempiva di sogni
  • Giò che ha un negozio che mi fa impazziere e le sue idee meravigliose
  • Teresa che ha sempre le manine pronte per ricamare nonostante le sue "pesti"
 
Le regole sono poche e semplici:
 
1-Scrivere un post e inserire il link della persona che vi ha assegnato il premio
2- Nominare altri 3/5 blog secondo un criterio di scelta del tutto personale
3- Avvisare le interessate dell'avvenuta assegnazione.
 
Ed ora tocca a voi|!!!

lunedì 14 marzo 2011


   Ecco il mio bottino di stoffe americane a cui tengo tantissimo
fulmino chiunque dei miei si avvicini a loro!!!!!


Non so in cosa le trasformerò...
forse quella vittoriana, coordinata con quella con i rocchetti di cotone la utilizzerò per la mia
craft room...e le altre non so!!!

giovedì 3 marzo 2011

Spring




E sì, la voglia di primavera, di colori tenui e di calore si fa sentire.
Stanca di freddo, pioggia e di colori scuri, ho deciso di portare a termine un lavoretto iniziato tempo fa.
Si tratta di uno schema di Lanarte, ma non vi dirò di più!!
Cosa sarà?? Cosa realizzerò??
Provate ad indovinare!!!
Chi indovinerà riceverà lo schema!
Lasciate un commento con la vostra risposta e la vostra e-mail!

domenica 27 febbraio 2011

Parolin



Uno schema Parolin, nato come compagno di un calendario da tavolo,
ma visto le dimensioni  sproporzionate del  mio calendario rispetto alla base sulla quale andava montato,
ho deciso di trasformarlo in decorazione
per un portalavoro dallo stile country.
E' la prima volta che lo realizzo e credo di non potermi lamentare|!!

mercoledì 16 febbraio 2011

My love......



      Schema free di puntini-puntini dedicato a San Valentino.