venerdì 17 maggio 2013

Bustine in lino

Eccole finalmente le bomboniere della Cresima di mio figlio..si proprio loro le tanto travagliate bomboniere..vi ricordate????
Bene si tratta di bustine di lino panna con fiori all'uncinetto, un oggetto molto utile, dal mio punto di vista, che può essere utilizzato in tantissimi modi, per conservare preziosi, lettere, profumatori, ecc...
Ho scelto la tonalità del nocciola chiaro e non il solito scontato rosso, non ho nulla contro il rosso, anzi mi piace, però volevo rimanere nel classico, come poi è stato lo stile dell cerimonia.
Sono stata anche fotunata a trovare il nastro dello stesso colore del cotone che ho utilizzato per i fiori.
All'interno c'è  la scatolina portaconfetti trasparente.
Per rimediare al mancato simbolo Sacro, a quattro giorni dall'evento, ho pensato di unire alla bomboniera un bigliettino di pergamena con scritto all'interno i 7 doni della Cresima e il classico nome e data.
Beh, di più non sono riuscita a fare, tenendo conto che il tempo mi sfuggiva dalle mani e che avevo finito le bomboniere 5 ore prima della Cresima...è  stata una maratona, ma sono soddisfatta!!



 







11 commenti:

  1. Stupende!
    Bravissima, sono molto raffinate...
    Auguri al tuo figliolo...
    ...il mio domani farò la Comunione!
    Che emozione...
    Loredana

    RispondiElimina
  2. Belle ed eleganti, brava! Credo che anche nel negozio "IN" non avresti trovato niente di simile e c'è un'altra differenza che è la più importante: sono fatte davvero con il cuore!
    Amalia

    RispondiElimina
  3. Sono bellissime Enza!!!!!
    Sei stata davvero brava a prepararle in pochissimo tempo!!!
    penso che non trovavi bomboniere cosi raffinate eleganti e belle!!!
    Tanti auguri a Flavio per la prima Comunione, giorno molto importante
    per il suo cammino di vita.
    Un abbraccio Claudia

    RispondiElimina
  4. sono proprio belle , Enza! Brava! anche per la velocità!
    Annamaria cuorieperline

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri a Flavio per la Santa Cresima e tanti complimenti alla mamma per la raffinatezza ed eleganza del lavoro. Paola

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia! Che eleganza e che classe!
    Sei stata meravigliosa anzi strepitosa Enza!
    Conserva gelosamente le foto di questo giorno importante,sarà un bellissimo ricordo per i tuoi nipoti!!! Persone speciali come te,che creano cose così belle non se ne trovano molto!!!
    Auguri affettuosi a tt la famiglia
    Nadia

    RispondiElimina
  7. Che belle! c'è una grande raffinatezza in tutto ... il nastrino, il fiore e la confezione; Hai avuto un'idea bellissima, complimenti. Tanti auguri a tuo figlio perchè i doni ricevuti siano sempre presenti nella sua vita
    un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
  8. Ciao, complimenti per queste bomboniere. Sono molto eleganti e credo che siano state davvero apprezzate. Per le tempistiche ti capisco, a me è successo con il cuscino porta fedi del mio matrimonio, terminato dalla sposa, ossia io alle 4 di notte, praticamente 6 ore prima della cerimonia. che corsa, ma è uno dei ricordi più belli. ciao e auguri al tuo ragazzo per il sacramento della cresima.

    RispondiElimina