martedì 10 aprile 2012

SOS idee cercasi

Si cerco idee, proprio io che solitamente ne ho da vendere!!!!!
Devo realizzare le tende per la mia cucina e non riesco a decidere come farle, se a quadri, se  in lino rustico tessuto a mano, se semplicemente delle tendine all'uncinetto!!
La mia cucina è suddivisa in due zone: angolo cottura ampio e luminoso, grazie alla finestra che si trova sul piano della cucina, e zona living, illuminata dal balcone, con divano e tv.
Lo stile di tutta la stanza è rustico, simile a quello umbro, la cucina è in muratura e castagno e dietro il divano c'è una parete in pietra.
I colori che prevalgono, che poi sono gli unici, sono il marrone del castagno e del divano e il beige, effetto tufo, delle pareti.
Ho diversi utensili di rame antichi e vasellami in terracotta e pezzi di maioliche di Deruta.
 Bene, spero che riusciate ad immaginare la mia cucina-living e spero che possiate aiutarmi nella scelta....

7 commenti:

  1. Cara Enza, visto che la cucina e' rustica, io ti proporrei una tenda in lino bianca con un bordo a frange macrame' che secondo me ci dovrebbe stare bene. io ne ho fatta una per il finestrino dell'angolo cottura e non copre fino in fondo per lasciare luce, cosi' me la godo da anni.
    se non sai fare il macrame' potresti fare il bordo all'uncinetto o ai ferri.
    Altrimenti qualcosa ad intaglio o sfilatura per stare nel bianco, oppure cambiando completamente metterei un bordo colorato stile country, ma dipende dai tuoi gusti.
    saluti e buon divertimento a progettare
    sabrina

    RispondiElimina
  2. ciao Enza, opterei anch'io per il lino bianco o crema con un bordo quadrettato stile country......un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  3. Ciao! Assolutamente Caterina De Medici. Ho appena finito le mie, con un disegno dell'Assisi al centro e devo dire che fanno una scena pazzesca. Appena posso organizzo il post con le foto, ma, se ti interessa, te ne mando una privatamente. Ciao e buon lavoro!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  4. Mi sa tanto che hai una cucina rustica come piace a me!
    Io le farei in lino con bordo e inserti a quadri... ti dirò di più, sono esattamente le tende che, appena avrò un attimo di tempo, realizzerò per la mia cucina.
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  5. Ciao Enza, piacere di conoscerti,io le farei in lino con bordo all'uncinetto e ricamo a intaglio Angela

    RispondiElimina
  6. Lino rustico...magari con ricamo a punto croce...da me non ti aspettavi altre risposte vero?
    Un caro saluto, Nicole

    RispondiElimina
  7. Ciao Enza, ho visto sei tra i miei sostenitori e sono venuta a farti visita subito, ora però metto il tuo bel blog tra quelli che seguo, aggiornati!
    Hai descritto una cucina come quella in cui vivo (un fienile ristrutturato nelle Marche) e dunque mi unisco al coro del lino chiaro ma ti dirò che la proposta di Elisabetta mi intriga tantissimo!
    Un saluto, a presto Susanna

    RispondiElimina