mercoledì 3 aprile 2013

Una sorpresa "sorprendente"

Lo so, lo so il titolo di questo post è un gioco di parole, ma rende esattamente l'idea di ciò che ho provato quando ho ricevuto questo uovo di Pasqua.
Adoro ricevere l'uovo, non tanto per l'uovo ma quanto per ciò che per me rappresenta: la rinascita, un punto che mi permette di andare "a capo" e ricominciare o continuare con una carica nuova.
Quando ho aperto la busta che lo conteneva, giuro che non ho capito più nulla, forse le foto non rendono giustizia alla bellezza di questo dono, ma non sapevo se guardare più l'uovo o l'alzatina che lo conteneva..poi tutto rosa, con nastri di tulle a pois, uno bianco ed uno rosa...una vera chicca!!!!
Ringrazio di vero cuore coloro che me lo hanno donato....spero di riuscire a "ringraziarli"  come meritano!!!!
 Grazie mamma, grazie papà.





domenica 17 marzo 2013

seconda tappa..Leçon des points

Ci sono, fra tanti impegni ce l'ho fatta, ho terminato al seconda tappa del sal di Marta.
Questo sal è piacevole, le crocette scorrono veloci e la mia bimbetta prende vita sempre più!!!
Nel frattempo porto avanti un'altro lavoro, più impegnativo ma bellissimo, spero di farvi vedere qualcosa prestissimo...intato vi lascio a queste immagini.



mercoledì 27 febbraio 2013

Leçon des points

In questi giorni il tempo non mi basta mai, non faccio altro che correre di qua e di la e  per la mia creatività resta solo una briciola del mio tempo, ma nonostante ciò sono riuscita a portare a termine la prima tappa del sal di Marta.
Avevo deciso di non partecipare a nessun sal per il 2013 ma questo schema mi ha catturato e non ho resistito ed eccovi cosa sta venendo fuori...
 

Quando sarà terminato farà bella mostra di se nella mia craft room!!!!

Nella mia craft bollono in pentola tantissimi progetti, per Pasqua, per la festa della mamma, per la Cresima di mio figlio e tanto altro ancora!!!!!
Presto vedrete!!!!!!

lunedì 14 gennaio 2013

Un pensiero per.......

Dopo le feste è il momento di pensare alla primavera ed anche alle varie Cerimonie tipiche di questa stagione: Comunioni, Cresime, Matrimoni e Battesimi.
Per il Battesimo  ho pensato a questo pannello, ideale come bomboniera, diversa dalle solite e magari anche per una idea regalo nuova e originale.
Già ne ho realizzati diversi sia come regalo che come bomboniera.
Hanno avuto un enorme successo!!!!










giovedì 27 dicembre 2012

After Christmas.....Happy new year

E si, siamo già in after Christmas, tutto già  passato..tanto da fare, da preparare e tutto svanisce, presto come d'incanto...
Ma ho ancora qualcosa da farvi vedere..sono i regali che babbo natale ha portato ad amici e parenti.
Ecco come si presentava, fino all'altro ieri il tavolino del mio salotto...


I regali non li ho impacchettati, ma li ho messi in queste borse di feltro.
Sono le mie ultime creazioni ed hanno avuto più successo dei regali che contenevano!!!!!


Questa è  Rudolph, la renna Tilda che traina la slitta di Babbo Natale 
con il suo sacco pieno di regali!!!!








Ora Babbo Natale riposa tranquillo sulla sedia a dondolo con la sua renna preferita!!!!
Passato il Natale è il momento di pensare al Nuovo Anno.
Il 2012, per quanto mi riguarda, è un anno da cancellare e dimenticare, spero che il prossimo sia migliore...ma non ne sono convinta.
 Happy New Year a tutte voi amiche mie, vi auguro tanta Serenità, Salute e Pace.

lunedì 24 dicembre 2012

....a Natale....

Natale.....periodo in cui si fanno tante cose, si preparano i nostri cuori ad essere più buoni e generosi, si riuniscono le famiglie, si cancellano i dissapori, si preparano tanti dolci, si prepara la cena della  vigilia e il  pranzo di Natale, a cui si dedicano tutte le nostre attenzioni dal menù alla tavola, allestita a festa..poi c'è, immancabile come sempre, l'albero.
Eccovi il mio albero.







 Auguro a tutte voi che passate qui un Natale Sereno.

martedì 18 dicembre 2012

Il primo Natale

Tutti noi abbiamo vissuto il nostro Primo Natale, ma peccato che non lo ricordiamo, invece questa bavetta sarà il simbolo e legame del primo Natale di chi la indosserà.





 La bavetta, oltre a ricamarla, l'ho anche confezionata.


Sono soddisfatta del risultato, è la prima volta che realizzo una bavetta!!!!

sabato 8 dicembre 2012

Natale è vicino

Il Natale si avvicina sempre di più ed oggi, giorno dell'Immacolata Concezione, siamo nel pieno dell'attesa del Natale.
Le famiglie si riuniscono e via libera alle tradizioni religiose e culinarie.
Da noi sono già iniziati i pranzi della vigilia (ieri) a base di rape, panzerotti fritti e calzoni.
Per le strade si sentiva l'odore della frittura e l'aria che si respirava era natalizia.
Oggi pranzo a base di pesce e soprattutto di capitone!!!!
Poi non possono mancare i dolci tipici natalizi: cartellate, mustaccioli, torroni, dolci di pasta di mandorle, cupeta e per i pugliesi più a sud i "purciddhuzzi" ovvero gli strufoli napoletani.
Per concludere la serata tombola, e tanti altri giochi di intrattenimento!!!
Mentre la mia famiglia gioca a tombola con i montepremi di caramelle e cioccolatini, io scrivo questo post e vi faccio vedere questo Babbo Natale Tilda realizzato dalla mia amica, che in un certo senso è la mia allieva nell'esperienza Tilda, ma è così brava che non ha più bisogno di me per queste realizzazioni.



Beh, il detto dice che da un buon maestro esce un buon discepolo ed io modestamente sono soddisfatta della mia discepola!!!!!

domenica 2 dicembre 2012

Avvento

Prima domenica d'Avvento, prima luce accesa, prima settimana di  attesa della venuta del Bambinello che porterà gioia e amore nei nostri cuori e nelle nostre case.
Che Natale sarà quest'anno?


 




venerdì 9 novembre 2012

Aspettando Natale

Finalmente è arrivato il momento di darsi da fare, di pensare al Natale, agli addobbi per l'albero, per la casa e soprattutto per i regali.
Quest'anno il mio albero non ha bisogno di addobbi, ne ho fatti tanti l'anno scorso e quindi mi dedico ai regali!!
Dopo  tanto meditare, ho deciso di decarmi alle creazioni Tilda, belle da regalare e piacevoli da ricevere.
Ho iniziato dalle renne che ora stanno lì feme ad aspettare il momento fatidico per partire con Babbo Natale e  distribuire gioia e serenità a tutti noi!!!












...in questi sacchetti le renne porteranno in dono piccoli cioccolatini...