lunedì 14 gennaio 2013

Un pensiero per.......

Dopo le feste è il momento di pensare alla primavera ed anche alle varie Cerimonie tipiche di questa stagione: Comunioni, Cresime, Matrimoni e Battesimi.
Per il Battesimo  ho pensato a questo pannello, ideale come bomboniera, diversa dalle solite e magari anche per una idea regalo nuova e originale.
Già ne ho realizzati diversi sia come regalo che come bomboniera.
Hanno avuto un enorme successo!!!!










giovedì 27 dicembre 2012

After Christmas.....Happy new year

E si, siamo già in after Christmas, tutto già  passato..tanto da fare, da preparare e tutto svanisce, presto come d'incanto...
Ma ho ancora qualcosa da farvi vedere..sono i regali che babbo natale ha portato ad amici e parenti.
Ecco come si presentava, fino all'altro ieri il tavolino del mio salotto...


I regali non li ho impacchettati, ma li ho messi in queste borse di feltro.
Sono le mie ultime creazioni ed hanno avuto più successo dei regali che contenevano!!!!!


Questa è  Rudolph, la renna Tilda che traina la slitta di Babbo Natale 
con il suo sacco pieno di regali!!!!








Ora Babbo Natale riposa tranquillo sulla sedia a dondolo con la sua renna preferita!!!!
Passato il Natale è il momento di pensare al Nuovo Anno.
Il 2012, per quanto mi riguarda, è un anno da cancellare e dimenticare, spero che il prossimo sia migliore...ma non ne sono convinta.
 Happy New Year a tutte voi amiche mie, vi auguro tanta Serenità, Salute e Pace.

lunedì 24 dicembre 2012

....a Natale....

Natale.....periodo in cui si fanno tante cose, si preparano i nostri cuori ad essere più buoni e generosi, si riuniscono le famiglie, si cancellano i dissapori, si preparano tanti dolci, si prepara la cena della  vigilia e il  pranzo di Natale, a cui si dedicano tutte le nostre attenzioni dal menù alla tavola, allestita a festa..poi c'è, immancabile come sempre, l'albero.
Eccovi il mio albero.







 Auguro a tutte voi che passate qui un Natale Sereno.

martedì 18 dicembre 2012

Il primo Natale

Tutti noi abbiamo vissuto il nostro Primo Natale, ma peccato che non lo ricordiamo, invece questa bavetta sarà il simbolo e legame del primo Natale di chi la indosserà.





 La bavetta, oltre a ricamarla, l'ho anche confezionata.


Sono soddisfatta del risultato, è la prima volta che realizzo una bavetta!!!!

sabato 8 dicembre 2012

Natale è vicino

Il Natale si avvicina sempre di più ed oggi, giorno dell'Immacolata Concezione, siamo nel pieno dell'attesa del Natale.
Le famiglie si riuniscono e via libera alle tradizioni religiose e culinarie.
Da noi sono già iniziati i pranzi della vigilia (ieri) a base di rape, panzerotti fritti e calzoni.
Per le strade si sentiva l'odore della frittura e l'aria che si respirava era natalizia.
Oggi pranzo a base di pesce e soprattutto di capitone!!!!
Poi non possono mancare i dolci tipici natalizi: cartellate, mustaccioli, torroni, dolci di pasta di mandorle, cupeta e per i pugliesi più a sud i "purciddhuzzi" ovvero gli strufoli napoletani.
Per concludere la serata tombola, e tanti altri giochi di intrattenimento!!!
Mentre la mia famiglia gioca a tombola con i montepremi di caramelle e cioccolatini, io scrivo questo post e vi faccio vedere questo Babbo Natale Tilda realizzato dalla mia amica, che in un certo senso è la mia allieva nell'esperienza Tilda, ma è così brava che non ha più bisogno di me per queste realizzazioni.



Beh, il detto dice che da un buon maestro esce un buon discepolo ed io modestamente sono soddisfatta della mia discepola!!!!!

domenica 2 dicembre 2012

Avvento

Prima domenica d'Avvento, prima luce accesa, prima settimana di  attesa della venuta del Bambinello che porterà gioia e amore nei nostri cuori e nelle nostre case.
Che Natale sarà quest'anno?


 




venerdì 9 novembre 2012

Aspettando Natale

Finalmente è arrivato il momento di darsi da fare, di pensare al Natale, agli addobbi per l'albero, per la casa e soprattutto per i regali.
Quest'anno il mio albero non ha bisogno di addobbi, ne ho fatti tanti l'anno scorso e quindi mi dedico ai regali!!
Dopo  tanto meditare, ho deciso di decarmi alle creazioni Tilda, belle da regalare e piacevoli da ricevere.
Ho iniziato dalle renne che ora stanno lì feme ad aspettare il momento fatidico per partire con Babbo Natale e  distribuire gioia e serenità a tutti noi!!!












...in questi sacchetti le renne porteranno in dono piccoli cioccolatini...







sabato 3 novembre 2012

Borsa portalavoro...ultimata!!!!!!

Finalmente, è finita la mia borsa portalavoro!!!
Innanzitutto ringrazio Delfina per essere stata la MAESTRA di questo bellissimo progetto, lungo, ma soddisfacente.
Non so le altre mie compagne di avventura, ma io ho già incominciato ad usarla
 e devo dire che utilissima,
tutto è a portata di mano ed è bello vederla aperta sul tavolo mentre si lavora.
 Ammirate pure......
 Questo è il davanti


questo è l'interno

 
 particolari dell'interno


tasche ed accessori





Che ve ne pare???????

lunedì 22 ottobre 2012

....Good night....

Ninna nanna, ninna ooh, 
questo  bimbo a chi lo do, glielo do alla befana,
che lo tiene una settimana,
glielo do all'uomo nero, che lo tiene un mese intero, glielo do all'uomo bianco,
che lo tiene tanto tanto.
Quante sere passate a cullare i nostri bimbi, con questa canzoncina, o tante altre, che ci sono state cantate dalle nostre mamme.
Ma oggi, oltre alla ninna nanna, c'è  l'angelo della buonanotte Tilda per accompagnare il loro sonno  e in questo caso del mio "bimbo" in particolare che adora dormire......










domenica 16 settembre 2012

...Rosa...

Rosa, un colore che indica la tenerezza, la delicatezza, e nelle sue sfumature più vivaci, anche energia, ma in questo caso indica l'arrivo della nipotina della mia amica alla quale sono destinate queste due bavette....

 
Eccovi  i particolari dei ricami.
Questo è ispirato al fiocco nascita che è  formato da un orsetto con un grande fiocco rosa ed una nuvola tra le zampe, sulla quale ho ricamato il nome della bimba...peccato che non ho fatto le foto prima di consegnarlo alla mia amica!!!!




Questa invece riporta il nome della bimba arricchito con roselline a punto vapore.