lunedì 3 marzo 2014

Creatività

Eccomi di nuovo qui, ultimamente sono sommersa dal lavoro...sto preparando la collezione primavera...ho iniziato a dare vita al mio laboratorio creativo, ho voglia di fare tante cose e siccome non posso riempire la casa di miei lavori ho pensato di accontentare le richieste di coloro che decideranno di affidarmi il compito di rendere le proprie ricorrenze indimenticabili....
Presto ci sarà anche una pagina fb dedicata al mio progetto...vi comunicherò i dettagli appena possibile...ora vi lascio ad un assaggio di cio che si trasformerà in..... non ve lo dico.....vi farò vedere le foto prestissimo. 




lunedì 24 febbraio 2014

Abito da sposa

Sembra strano, ma vero questo è l'abito da sposa che ho realizzato in miniatura, (ovviamente tutto realizzato a mano, è impensabile cucirlo a macchina), precisamente scala 1:12, per la sartoria in miniatura, presto ce ne sarà un altro.
Questo ha il tubino in pizzo e la coda dietro in duchesse con tre roselline uguali a quelle del velo.
E' stato un po problematico realizzarlo, soprattutto per le maniche e la scollatura, ma il risultato mi soddisfa.
Vi asicuro che dal vivo sembra vero!!










Vi piace?
Per info contattatemi pure.

venerdì 14 febbraio 2014

Sweet moments

E' arrivato il  momento di pensare alle bomboniere per Comunione, Cresima, Battesimo e Matrimonio ci sono vari tipi di bomboniere, c'è che le preferisce ricamate e chi informali, ma non possono mai mancare per ricordare i momenti belli della propria vita...eccovi una carrellata di bon-bon... a voi la scelta.
 Per info contattatemi mandatemi una mail.










venerdì 7 febbraio 2014

Bomboniere e inviti Cresima

Questi sono gli inviti e le bomboniere per una Cresima.
 I sacchettini sono il lino, ricamati  a punto croce e rifiniti con piegone con orlo a giorno.







Gli inviti hanno lo stesso ricamo dei sacchettini eseguito su tela aida.








giovedì 23 gennaio 2014

Prego...accomodatevi pure!!

Prego..accomodatevi pure...questa è la mia cucina in miniatura di cui vi ho parlato in diversi post.
E' frutto di un lunghissimo lavoro fatto di progettazione, preparazione della stanza e dell'arredamento e soprattutto di tanta pazienza. 
Sembra terminata, che non manchi nulla, ma ci sono tantissimi piccoli dettagli da aggiungere.....vi lascio alle foto...ditemi sinceramente cosa ne pensate!!














venerdì 17 gennaio 2014

Nuovi progetti

Il nuovo anno è arrivato carico di progetti: una Cresima, un biscornu Deruta, un immenso quadro da ricamare, un nuovo coniglio tilda e tanti altri ancora....
Nei prossimi giorni vi farò vedere i primi lavori terminati e finalmente la mia cucina in miniatura che è ormai finita ed è già richiesta da molti appassionati!!!
A presto!!!



lunedì 23 dicembre 2013

Presepe

Un post velocissimo dedicato al presepe che mio figlio ha realizzato per la mostra dei presepi della mia città.
Per la capanna ha utilizzato la cassetta della frutta e per i corpi vecchi fogli di giornale.
Il tema è inerente al momento di crisi del nostro paese...non si butta nulla e si ricicla il più possibile.
Il presepe è nella mostra cittadina che resterà aperta fino alla befana per la premiazione.




La stella cometa è rivestita con lo spartito di Adeste Fideles.
Con queste immagini auguro a tutte voi un Sereno Natale e Felice Anno Nuovo.

lunedì 9 dicembre 2013

The country house for Christmas

Penserete che sono affetta da virus...il virus delle casette, ebbene si, questo periodo creativo è caratterizzato da casette, di vario genere, da quella de La casetta di Hansel e Gretel  
a questa country.
Questa però non è fatta di dolci, ma c'è comunque un lungo lavoro fatto di progettazione,e realizzazione.
E' nata da una improvvisa ispirazione, l'ho disegnata e arricchita in fase d'opera.



Questa è la facciata principale della casetta.. a fianco al portone c'è una chiave e sulla serratura un lucchetto.


Mentre queste sono le facciate laterali, una con la finestra aperta ed un gufetto sulla ringhiera e l'altra con la finestra chiusa e con una pianta di fico d'india, tipica della mia regione.


  E non mancano le farfalle che svolazzano qua e la.


Questa  è la facciata posteriore...con i panni stesi!!!


Questo è il tetto e l'interno della casetta, che sono entrambi imbottiti.






Chi mi segue da sempre e ha imparato a conoscermi, avrà già capito che questa casetta è già uscita da casa mia...infatti è il regalo di Natale per la mia mamma, che quando l'ha vista non credeva ai suoi occhi...a lei è piaciuta tantissimo.
Ora regna sovrana sulla sua macchina da cucire d'epoca.

sabato 30 novembre 2013

La casetta di Hansel e Gretel

E ci siamo ormai, si ci siamo dentro.....si respira già aria natalizia per strada, nei negozi ed anche nelle case che sono già addobbate per la festa più bella dell'anno..e per noi creative è arrivato il momento di pensare ai regali rigorosamente handmade, realizzati dalle nostre abili manine che in questo periodo lavorano senza sosta...ed eccovi le foto del primo regalo che ho realizzato per la mia amica e che tra l'altro le ho già dato.


E' la casa di Hansel e Gretel, ricca di caramelle, biscotti e dolcetti di vario genere, ricoperta di tanta soffice panna....e all'interno ci sono caramelle vere e non di feltro!!!!






 Alla mia amica è piaciuta moltissimo...e a voi?




mercoledì 20 novembre 2013

Benvenuta

Benvenuta ad Iris alla quale è destinato questo regalo particolare e diverso dai soliti.
Molte di voi la conoscono già, ma per tanti altri la torta di pannolini è una novità.
Alla mamma di Iris è piaciuta e penso che non la disferà, anzi la terrà in bella mostra nella cameretta della piccola.