venerdì 7 febbraio 2014

Bomboniere e inviti Cresima

Questi sono gli inviti e le bomboniere per una Cresima.
 I sacchettini sono il lino, ricamati  a punto croce e rifiniti con piegone con orlo a giorno.







Gli inviti hanno lo stesso ricamo dei sacchettini eseguito su tela aida.








giovedì 23 gennaio 2014

Prego...accomodatevi pure!!

Prego..accomodatevi pure...questa è la mia cucina in miniatura di cui vi ho parlato in diversi post.
E' frutto di un lunghissimo lavoro fatto di progettazione, preparazione della stanza e dell'arredamento e soprattutto di tanta pazienza. 
Sembra terminata, che non manchi nulla, ma ci sono tantissimi piccoli dettagli da aggiungere.....vi lascio alle foto...ditemi sinceramente cosa ne pensate!!














venerdì 17 gennaio 2014

Nuovi progetti

Il nuovo anno è arrivato carico di progetti: una Cresima, un biscornu Deruta, un immenso quadro da ricamare, un nuovo coniglio tilda e tanti altri ancora....
Nei prossimi giorni vi farò vedere i primi lavori terminati e finalmente la mia cucina in miniatura che è ormai finita ed è già richiesta da molti appassionati!!!
A presto!!!



lunedì 23 dicembre 2013

Presepe

Un post velocissimo dedicato al presepe che mio figlio ha realizzato per la mostra dei presepi della mia città.
Per la capanna ha utilizzato la cassetta della frutta e per i corpi vecchi fogli di giornale.
Il tema è inerente al momento di crisi del nostro paese...non si butta nulla e si ricicla il più possibile.
Il presepe è nella mostra cittadina che resterà aperta fino alla befana per la premiazione.




La stella cometa è rivestita con lo spartito di Adeste Fideles.
Con queste immagini auguro a tutte voi un Sereno Natale e Felice Anno Nuovo.

lunedì 9 dicembre 2013

The country house for Christmas

Penserete che sono affetta da virus...il virus delle casette, ebbene si, questo periodo creativo è caratterizzato da casette, di vario genere, da quella de La casetta di Hansel e Gretel  
a questa country.
Questa però non è fatta di dolci, ma c'è comunque un lungo lavoro fatto di progettazione,e realizzazione.
E' nata da una improvvisa ispirazione, l'ho disegnata e arricchita in fase d'opera.



Questa è la facciata principale della casetta.. a fianco al portone c'è una chiave e sulla serratura un lucchetto.


Mentre queste sono le facciate laterali, una con la finestra aperta ed un gufetto sulla ringhiera e l'altra con la finestra chiusa e con una pianta di fico d'india, tipica della mia regione.


  E non mancano le farfalle che svolazzano qua e la.


Questa  è la facciata posteriore...con i panni stesi!!!


Questo è il tetto e l'interno della casetta, che sono entrambi imbottiti.






Chi mi segue da sempre e ha imparato a conoscermi, avrà già capito che questa casetta è già uscita da casa mia...infatti è il regalo di Natale per la mia mamma, che quando l'ha vista non credeva ai suoi occhi...a lei è piaciuta tantissimo.
Ora regna sovrana sulla sua macchina da cucire d'epoca.

sabato 30 novembre 2013

La casetta di Hansel e Gretel

E ci siamo ormai, si ci siamo dentro.....si respira già aria natalizia per strada, nei negozi ed anche nelle case che sono già addobbate per la festa più bella dell'anno..e per noi creative è arrivato il momento di pensare ai regali rigorosamente handmade, realizzati dalle nostre abili manine che in questo periodo lavorano senza sosta...ed eccovi le foto del primo regalo che ho realizzato per la mia amica e che tra l'altro le ho già dato.


E' la casa di Hansel e Gretel, ricca di caramelle, biscotti e dolcetti di vario genere, ricoperta di tanta soffice panna....e all'interno ci sono caramelle vere e non di feltro!!!!






 Alla mia amica è piaciuta moltissimo...e a voi?




mercoledì 20 novembre 2013

Benvenuta

Benvenuta ad Iris alla quale è destinato questo regalo particolare e diverso dai soliti.
Molte di voi la conoscono già, ma per tanti altri la torta di pannolini è una novità.
Alla mamma di Iris è piaciuta e penso che non la disferà, anzi la terrà in bella mostra nella cameretta della piccola.


domenica 17 novembre 2013

Eighteen years with you

Son diciotto anni che sei con me....eri l'allegria della nostra casa, il colore delle mie giornate,
 le soddisfazioni della mia vita e anche se ora non sei più chiacchierona, anche se stai diventando una donna ogni giorno di più, resterai sempre la mia piccola coccinella......la mia  vita, la mia gioia.....







Queste sono le confettate del diciottesimo di mia figlia e gli inviti che ha realizzato da sola.
Hanno avuto moltissimo successo e mi pare anche meritato..o no?


mercoledì 30 ottobre 2013

Portafedi

Come vi avevo già anticipato nel post precedente, ecco il cuscinetto portafedi...un pò più ricco rispetto alle confettate....ma comunque bello e diverso dai soliti. 
Destinato alle nozze d'oro e per restare in tema con le confettate, aveva bisogno di un po di dorato, ma considerando che non mi piace molto questo colore, ho puntato sul panna ed ho inserito un nastro in organza dorato tra le rose e qualche perlina sulle foglie.
Tenedo conto i gusti della "sposa" e dei miei mi sembra di aver raggiunto un giusto compromesso.
Guardate un po!!



Bene, ora corro, ho da terminare diversi lavori e la prossima settimana vi farò vedere tutto ciò che ho realizzato per il diciottesimo di mia figlia.

giovedì 17 ottobre 2013

Insieme....da 50 anni

Bene, vi avevo promesso diverse novità ed eccovi la prima...si tratta delle confettate per le nozze d'oro dei miei suoceri.
Cercavo qualcosa di insolito, non banale e soprattutto che non fosse un oggetto d' arredamento, che poi non riesce a soddisfare le esigenze di tutti gli invitati, o i già visti e stravisti sacchettini ricamati, o di tulle dorati...non me ne vogliate, rispetto i gusti di tutti ma a me il color oro non piace!!!!
Ed ecco che dopo tanto pensare, girare e rigirare, ho avuto l'ispirazione...guardate un po!!!!!



Si tratta di una bustina in taffeta di seta avorio con i confetti all'interno e chiusa da una spilla bijoux realizzata a mano da me.
Ho pensato di rendere una bomboniera utile per le signore invitate, che potranno utilizzare sia in inverno su foulard o cappotti e d'estate per impreziosire la scollatura di un abito o per fermare una stola.


I colori che ho scelto per la pietre sono oro ed ambra, a mio parere indicati per l'occasione e che si completano armoniosamente con la bustina.
Chi mi conosce sa che nelle scelte sono molto complicata, cerco qualcosa di nuovo, soprattutto raffinato ed elegante.
Ah dimenticavo, non è finita qui....ho da mostrarvi il cuscino portafedi...ma non oggi...al prossimo post!!
 Bene, ora che ho dato sfogo alla mia creatività si fa spazio in me la curiosità e quindi....che ne pensate?