giovedì 3 marzo 2011

Spring




E sì, la voglia di primavera, di colori tenui e di calore si fa sentire.
Stanca di freddo, pioggia e di colori scuri, ho deciso di portare a termine un lavoretto iniziato tempo fa.
Si tratta di uno schema di Lanarte, ma non vi dirò di più!!
Cosa sarà?? Cosa realizzerò??
Provate ad indovinare!!!
Chi indovinerà riceverà lo schema!
Lasciate un commento con la vostra risposta e la vostra e-mail!

domenica 27 febbraio 2011

Parolin



Uno schema Parolin, nato come compagno di un calendario da tavolo,
ma visto le dimensioni  sproporzionate del  mio calendario rispetto alla base sulla quale andava montato,
ho deciso di trasformarlo in decorazione
per un portalavoro dallo stile country.
E' la prima volta che lo realizzo e credo di non potermi lamentare|!!

mercoledì 16 febbraio 2011

My love......



      Schema free di puntini-puntini dedicato a San Valentino.

domenica 13 febbraio 2011

Free


Ci siamo tra qualche mesetto molte di voi avranno a che fare con  le Prime Comunioni, le Cresime e i Matrimoni, sono momenti bellissimi  che richiedono molta cura nei particolari per rendere indimenticabili questi momenti soprattutto per i Matrimoni!!
Allora che ne pensate di realizzare delle bomboniere o confettate da regalare a parenti ed amici con le vostre manine??
Loro certamente apprezzerano il valore del dono ed il vostro portafoglio vi ringrazierà, visto che in questo periodo risparmiare non farebbe male!!
Io vi lascio questo free che vi permetterà di realizzare un centrino portaconfetti sui cui potrete appliccare un piccolo oggetto in argento o in gesso, si possono trovare diversi cuoricini  di gesso nei negozi specializzati , io li ho utilizzati  sia per le confettate della Comunione di mio figlio che per quelle della Cresima di mia figlia (Bomboniere per ogni occasione) e trasformalri da portaconfetti in bomboniere.
Questo merletto lo potrete applicare sul bisso di lino se desiderate un effetto raffinato, magari avorio e lo potete infiocchettare con del nastrino marrone, oppure e su un lino più doppio e quindi grezzo  con un nastrino a quadretti magari con un cuoricino di legno per renderlo country!!
A voi la scelta, la primavera dà libero sfogo alla fantasia dei colori e quindi per i nastri non  
abbiate paura: osate pure!!
Lasciatemi un messaggio quando lo prelevate e se volete fatemi vedere ciò che realizzerete, sarò lieta di pubblicare le foto se lo vorrete!!

mercoledì 9 febbraio 2011

San Valentino


Un  cuore semplice da realizzare per il giorno più romantico dell'anno: il 14 febbraio!
Avevo questo schema nel cassetto da un paio d'anni, regalatomi da una mia amica
e ho deciso di offrirlo anche a voi....
lasciatemi un commento voi che lo preleverete e fatemi vedere ciò che realizzerete!!!

martedì 1 febbraio 2011

Free ricamato!!



Ecco le foto del notebook di Manka che ha realizzato con il free che ho postato qualche settimana fa!!
Devo congratularmi con lei per la velocità con cui ha realizzato questo lavoro, per la fantasia che ha avuto nel decidere come utilizzarlo e per la cortesia che mi ha fatto dandomi la possibilità di postare le sue immagini nel mio blog!!
E ' la prima che ha terminato il ricamo e spero di vedere anche i lavori delle altre amiche che realizzeranno questo free!!

sabato 29 gennaio 2011

Premio Simpatia


   Ringrazio di cuore Lory per avermi assegnato questo premio che mi ha dato tanta gioia riceverlo!!
Le regole sono:
girare il premio a chi si desidera
postarlo sul blog
raccontare un evento particolare.
Giro questo premio a:
  • Manka
  • Cuori e perline
  • Crocettando fra le pesti
  • Punto croce e fantasia
  • Il mio piccolo angolo creativo
  • Il giardino delle ortensie
  • Un punto e una croce
  • Le creazioni di Cris
  • Country style
  • Gardenia e punto croce
Non ho un evento particolare da raccontare, ma voglio solamente dirvi che l'emozione che provai nel leggere  il primo commento che  ricevetti sul  primo post fu molto emozionante, mi sembrava che il mio blog fosse una creatura vivente!!
Spero che voi che avete ricevuto questo premio siate onorate di essere state scelte e comunque lo dedico anche a tutte le altre mie sostenitrici....la lista era lunghissima e quindi ho citato le amiche più assidue del mio blog!! Ciao a tutte!!!





giovedì 20 gennaio 2011

Free


Care amiche mi dispiace non aver preparato il blogcandy e ho voglia di farvi comunque un regalo.
Ho pensato a questo schema (filatoDMC), che ho realizzato tempo fa per un regalo ad una mia amica  perchè mi ricorda la primavera con i suoi colori tenui e romantici,
e  poi devo ammettere che il risultato fu soddisfacente!! 
Ora lo lascio a chiunque voglia prelevarlo, non pretendo che diventiate sostenitrici o che mi facciate pubblicità nei vostri blog ma vi chiedo soltanto due cose: 
  • lasciatemi un commento 
  • fatemi vedere le foto di ciò che realizzerete con questo schema.
Vi aspetto numerose!!!!

sabato 15 gennaio 2011

Un anno insieme


 Il mio blog compie un anno e sembra solo ieri quando gli avevo dato vita!!
Sono felice di averlo fatto, questa esperienza mi ha aperto le porte di un mondo che non conoscevo, 
un mondo fatto di affetto e di condivisione con persone mai viste e che sembrano così vicine a me!
Mi dispiace non essere riuscita ad organizzare il blog candy
come fanno tante di voi,
ma una serie di avvenimenti non mi hanno dato il tempo materiale per realizzarlo!!
Ma ci tengo tantissimo a dire, care amiche che mi seguite sempre, che i vostri commenti mi riscaldano il cuore e alimentano in me ogni giorno di più la voglia di portare andare avanti il mio blog per farvi conoscere le mie passioni,  fatte di ago, filo e soprattutto crocette.
I vostri commenti sono il filo che ci unisce, che ci permette di sentirci amiche e compagne di avventura!
Mi piace entrare nei vostri blog per ammirare le vostre creazioni e condividere idee e passioni!
Quando inizio un lavoro non faccio altro che dare vita alle mie idee, e quando crescono e si trasformano in realtà provo un gran senso di soddisfazione.
Per me il mondo del ricamo è il mio angolino preferito dove mi rifugio con me stessa , dove mi rilasso e riesco a lasciare tutto il resto lontano da me!!
Vi ringrazio per la vostra presenza nel mio blog,
per le numerose visite e per i meravigliosi segni di passaggio che mi lasciate,
siete voi che lo alimentate ed è mia intenzione proseguire questa meravigliosa avventura insieme a voi!
Vi abbraccio tutte!!
Grazie!

domenica 9 gennaio 2011

Nostalgia

Le feste sono ormai finite!!
C'è chi ne ha nostalgia e chi è felice di aver tolto tutti gli addobbi natalizi che erano in giro per la casa,
per non parlare poi dell'albero che è bello da addobbare e noioso da disfare e chissà perchè poi non c'è mai nessuno della famiglia che si offra volontario, tocca sempre a me!!
Comunque, oggi in tre ore ho riportato la mia casa all'aspetto di sempre, via albero, via presepe, via addobbi nella camera dei ragazzi, dall'ingresso....ma ho dimenticato ancora qualcosa in giro e mi sa che finirò  domani!!
Ora mi concedo un pò di relax qui davanti al pc ed in vostra compagnia magari gustando i miei muffin!!!



 

Ovviamente li offro anche a voi!!!
Buona serata!