sabato 11 dicembre 2010

L'albero è fatto!!






Finalmente ho finito di realizzare le decorazioni per il mio albero, tutte rigorosamente handemade.
Ecco le foto, questa volta realizzate da mia figlia che come fotografa è più brava di me!!!
Infine non poteva mancare lui, Titti il mio gattino curioso che in questo periodo dell'anno ama starsene raggomitolato sotto l'albero!!
Chissà se Babbo Natale porterà qualcosa anche per lui? 
Mah, dispettoso com'è ho i miei dubbi!!


giovedì 2 dicembre 2010

Addobbiamo l'albero!!


Quest'anno mi sono cimentata negli addobbi per l'albero e ho realizzato varii soggetti, ma ancora non ho terminato e quindi vi do solo un anticipo!!!
Per quanto riguarda gli altri  eccovi  un suggerimento: renne, renne e renne ancora!!

giovedì 25 novembre 2010

Work in progress


Ancora  lavori per il prossimo Natale, ed ecco uno schema di Renato Parolin a cui non ho saputo resistere!!
Cosa mai diventerà? Forse un calendario...boh...vedremo!!
Intanto vi lascio l'immagine del work progress e magari se mi date un'idea alternativa alla mia
la prenderò in considerazione!! Ciao!

giovedì 18 novembre 2010

Per gli auguri....


Un pannello semplice semplice per augurare a tutti un Natale pieno di amore, pace e calore.
Questa è una sorpresa per mio marito!!
Il pannello l'ho ideato per il suo laboratorio e gli auguri sono dedicati a tutti coloro che passeranno di lì nei prossimi giorni.
L'ho ideato dallo stile sobrio, adatto ad un uomo!


Ecco i dettagli


Che dite gli piacerà???

sabato 13 novembre 2010

Idee regalo....


Ecco un regalo di Natale che ho preparato per una mia cara amica.
E' un puntaspilli realizzato con una delle tecniche consigliateci da Manka
 e devo ammettere che è stato divertente ricamarlo,
è molto veloce e particolarmente semplice.
Ho pensato di utilizzare le sfumature del lilla che  è il colore di punta di questo Natale.
Ditemi cosa ne pensate!!!



lunedì 8 novembre 2010

Grazie...


Ringrazio Paola per aver generosamente deciso di girare questo premio 
che accetto con piacere ed onore!!
Lo giro anch'io a tutte voi che passate di qui!! Ciao!

giovedì 28 ottobre 2010

Aspettando il Natale

Ciao amiche mie, lo so stavate aspettando la befana ma non sono ancora riuscita a trovare il feltro bordeaux e
nel frattempo ho realizzato dei cuscinetti prufumati che, come vedete nelle foto, non sono ancora terminati.
Solamente uno è quasi finito, manca solo il  pot-pourri, mentre gli altri due sono ancora da confezionare.
Non vi svelo nulla sulla confezione...vi farò vedere tutto alla fine!!
Ora sto terminando un lavoretto consigliato tempo fa da Manka e so che alcune di voi lo avevano già realizzato! Ora invece ci sto provando io e devo dire che è un lavoro simpatico, anzi approfitto di questo post per ringraziare Manka per lo schema che ci ha lasciato!!!! 
Ora vi lascio guardare le foto e fatemi sapere cosa ne pensate!! 
Nel prossimo post vedrete tutti i cuscinetti terminati!! 



martedì 28 settembre 2010

Grazie....


Ringrazio di cuore Annamaria di "Cuori e Perline" per avermi girato questo premio. Ora devo elencare le 10 cose che mi piacciono di più:
  1. il sorriso dei miei bimbi
  2. passare un po di tempo con mio marito a progettare e sognare
  3. ricamare
  4. chiacchierare con un amica sincera
  5. incontrare vecchi amici
  6. viaggiare
  7. la pizza
  8. le serate estive
  9. un bagno nel mio mare preferito
  10. stare seduta in poltrona  in compagnia di un camino acceso con davanti un bellissimo albero di natale guardando la neve che scende lentamente.......
Giro questo premio a tutte voi che passate di qui!!!!! Ciao!

giovedì 23 settembre 2010

F...come fiori


Ciao ragazze, è da molto che non mi faccio viva,  purtroppo gli impegni di mamma mi riempiono le giornate e i miei hobby e le mie passioni restano congelate!!!
Ho deciso di portare a termine questa tovaglia che ho ricamato tempo fa, così da potermi dedicare ai lavori 
  natalizi.


Questa tovaglia rispecchia i colori e l'armonia della primavera e la sfilatura, anche se semplice, la rende ancora più romantica...che ne pensate?

sabato 3 luglio 2010

Sfilature armoniose

Tempo fa mi cimentai nella realizzazione di un centrino con sfilature diverse dal 
solito punto a giorno o gigliuccio.
Era la prima volta cha andavo oltre il campioncino e mi pare sia venuto abbastanza bene!!!


Amo le sfilature e mi piacerebbe realizzare delle tendine per la mia  lavanderia con delle sfilature particolari, magari più larghe di quelle del centrino in modo da ottenere un bell'angolo!