sabato 13 novembre 2010

Idee regalo....


Ecco un regalo di Natale che ho preparato per una mia cara amica.
E' un puntaspilli realizzato con una delle tecniche consigliateci da Manka
 e devo ammettere che è stato divertente ricamarlo,
è molto veloce e particolarmente semplice.
Ho pensato di utilizzare le sfumature del lilla che  è il colore di punta di questo Natale.
Ditemi cosa ne pensate!!!



lunedì 8 novembre 2010

Grazie...


Ringrazio Paola per aver generosamente deciso di girare questo premio 
che accetto con piacere ed onore!!
Lo giro anch'io a tutte voi che passate di qui!! Ciao!

giovedì 28 ottobre 2010

Aspettando il Natale

Ciao amiche mie, lo so stavate aspettando la befana ma non sono ancora riuscita a trovare il feltro bordeaux e
nel frattempo ho realizzato dei cuscinetti prufumati che, come vedete nelle foto, non sono ancora terminati.
Solamente uno è quasi finito, manca solo il  pot-pourri, mentre gli altri due sono ancora da confezionare.
Non vi svelo nulla sulla confezione...vi farò vedere tutto alla fine!!
Ora sto terminando un lavoretto consigliato tempo fa da Manka e so che alcune di voi lo avevano già realizzato! Ora invece ci sto provando io e devo dire che è un lavoro simpatico, anzi approfitto di questo post per ringraziare Manka per lo schema che ci ha lasciato!!!! 
Ora vi lascio guardare le foto e fatemi sapere cosa ne pensate!! 
Nel prossimo post vedrete tutti i cuscinetti terminati!! 



martedì 28 settembre 2010

Grazie....


Ringrazio di cuore Annamaria di "Cuori e Perline" per avermi girato questo premio. Ora devo elencare le 10 cose che mi piacciono di più:
  1. il sorriso dei miei bimbi
  2. passare un po di tempo con mio marito a progettare e sognare
  3. ricamare
  4. chiacchierare con un amica sincera
  5. incontrare vecchi amici
  6. viaggiare
  7. la pizza
  8. le serate estive
  9. un bagno nel mio mare preferito
  10. stare seduta in poltrona  in compagnia di un camino acceso con davanti un bellissimo albero di natale guardando la neve che scende lentamente.......
Giro questo premio a tutte voi che passate di qui!!!!! Ciao!

giovedì 23 settembre 2010

F...come fiori


Ciao ragazze, è da molto che non mi faccio viva,  purtroppo gli impegni di mamma mi riempiono le giornate e i miei hobby e le mie passioni restano congelate!!!
Ho deciso di portare a termine questa tovaglia che ho ricamato tempo fa, così da potermi dedicare ai lavori 
  natalizi.


Questa tovaglia rispecchia i colori e l'armonia della primavera e la sfilatura, anche se semplice, la rende ancora più romantica...che ne pensate?

sabato 3 luglio 2010

Sfilature armoniose

Tempo fa mi cimentai nella realizzazione di un centrino con sfilature diverse dal 
solito punto a giorno o gigliuccio.
Era la prima volta cha andavo oltre il campioncino e mi pare sia venuto abbastanza bene!!!


Amo le sfilature e mi piacerebbe realizzare delle tendine per la mia  lavanderia con delle sfilature particolari, magari più larghe di quelle del centrino in modo da ottenere un bell'angolo!


sabato 1 maggio 2010

B come bamboline


Finalmente la primavera sembra che abbia deciso di farci visita...nella mia città negli ultimi giorni ha piovuto sempre ed oggi finalmente ecco il sole, che ci riempie le giornate di calore e gioia....
...
 Ispirata dal sole, ho deciso di farvi vedere le bamboline che qualche mese fa ho ralizzato per una nascita.

 
Il busto è imbottito di ovattina, ma volendo si può riempire di pot-puorri, le braccia e le gambe sono in cordoncino o coda di topo e le manine e i piedini sono di palline di legno, il viso l'ho disegnato io.
...
Come potete vedere non sono difficili da realizzare e non portano via tanto tempo!
Quindi, se volete, mettetevi all'opera e fatemi vedere le vostre creaturine!!!




mercoledì 28 aprile 2010

Grazie....

Ringrazio tantissimo Azzurra  per avermi assegnato questo premio
Ecco le 10 cose che mi fanno più felice:
  1. la felicità  dei miei figli
  2. l'amore di mio marito
  3. viaggiare
  4. una passeggiata in riva al mare
  5. mangiare un gelato in una terrazza paronamica
  6. un caminetto acceso
  7. ricamare 
  8. le fusa di un gattino
  9. stare tutti insieme in famiglia
  10. rivedere i miei nonni materni
Ora la scelta si fa complicata e allora giro questo premio a tutte voi che passate di qui.....

mercoledì 7 aprile 2010

Tutto a portata di mano


Spesso non troviamo l'ago o il ditale per non parlare poi degli spilli!
Per risolvere questo problema mi son detta  che era ora di procurarmi  un contenitore
per conservare tutto l'occorrente per il cucito,
ed è nata questa  scatola. 


L'ho realizzata con il cartone pressato da 0.3 mm, ho ricamato il motivo di decoro e poi  l'ho rivestita con una cotonina americana. Il tessuto mi è  piaciuto subito anche perchè è in tema con l'uso della scatola.
 

martedì 6 aprile 2010

Grazie Franca!

Ho ricevuto il premio del candy di Franca, che non è stato facile ricevere per problemi di consegna del pacco (un'avventura vera e propria, e Franca lo sa!!), ma ne è valsa la pena!!!! E' una borsa bellissima e fatta bene e le parole scritte nel biglietto che accompagnano il premio e sono bellissime. Franca, ti ringrazio tantissimo, anche se non ci conosciamo questo premio mi fa sentire più vicina a te e ti considero un'amica! Grazie ancora.